Elezioni Europee Giugno 2024 - Voto Dei Cittadini Comunitari

Contenuto

Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia: esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini dell’Unione europea optanti (cittadini dell'Unione europea residenti In Italia). 

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno l’8 e 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando al Sindaco del comune di residenza apposita domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta.

La domanda, il cui modello denominato All. B (Modulo “optanti” compilabile) è disponibile, assieme alle altre notizie relative al voto degli optanti, al seguente collegamento: https://dait.interno.gov.it/elezioni/circolari/circolare-dait-n13-del-15-febbraio-2024             

Importante: Per compilare il seguente modulo pdf è necessario aprirlo con il programma Adobe Reader versione 8 o superiore.
Nell'eventualità che lo stesso venisse aperto direttamente con il browser potrebbe non essere possibile utilizzarlo; in tal caso sarà necessario, cliccando il tasto destro del mouse sulla pagina (con lo sfondo bianco), scegliere la voce 'Salva documento con nome'; quindi salvare il modulo pdf nella cartella desiderata ed, infine, aprirlo con Adobe Reader. Per eventuali problemi tecnici nella compilazione si potrà contattare: info.optanti@interno.it .

Il modulo dovrà essere presentata entro l’11 marzo 2024 corredato da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 445).

Per informazioni: Ufficio Elettorale Comunale – tel. 030/7479207 - 208 - 221 - anagrafe@comune.pontoglio.bs.it

 

Ultimo Aggiornamento

23
Feb/24

Ultimo Aggiornamento