13 Ottobre 2021

ACCESSO ALL’AREA RISERVATA DEI SERVIZI SCOLASTICI

Il Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale” rende obbligatorio dal 1 ottobre l’utilizzo dello SPID (sistema pubblico di identità digitale) per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Pertanto dal 30 settembre le vecchie credenziali semplici fatte da username e password non sono più utilizzabili.

Il Referente indicato all’atto dell’iscrizione è la persona che, munita di SPID può accedere al sistema.

Nel caso ne sia sprovvista, o ritenga necessaria l’abilitazione di una seconda persona, può richiedere l’inserimento di un ulteriore nominativo mediante compilazione e sottoscrizione del modello di seguito allegato.

La domanda deve essere presentata al protocollo dell’Ente  - o inviata all’indirizzo protocollo@comune.pontoglio.bs.it

Si ricorda che il codice fiscale e l’ìndirizzo mail comunicato devono essere gli stessi utilizzati per l’attivazione dello SPID.

Per l’accesso al portale è necessario uno SPID di livello 2.

Per qualsiasi chiarimento contattare l’ufficio pubblica istruzione all’indirizzo

Pubblica.istruzione@comune.pontoglio.bs.it

PDF icon autorizzazione_doppio_referente.pdf52.92 KB