24 Febbraio 2021

Ordinanza regionale n. 705 del 23 febbraio 2021
Per poter contenere specifici cluster epidemiologici, dal 23 febbraio al 2 marzo scatterà una FASCIA ARANCIONE RINFORZATA nei seguenti territori:

• Tutta la provincia di Brescia compreso il comune di Castrezzato;
  • I comuni di Viadanica, Predore, Adrara San Martino, Sarnico, Villongo, Castelli Calepio, Credaro e Gandosso in provincia di Bergamo;
  • Soncino in provincia di Cremona

Oltre alle misure già previste per tale area a livello nazionale si prevedono ulteriori restrizioni:

• Sospesi i servizi per l’infanzia e l’attività dei nidi;
  • Sospesa la didattica in presenza per scuole elementari, medie, superiori e università;
  • Divieto di recarsi presso le seconde case;
  • Utilizzo dello smart working obbligatorio ove possibile;
  • Utilizzo di mascherine chirurgiche sui mezzi di trasporto (no alle mascherine di comunità).

Rimangono consentiti gli spostamenti all'interno del territorio comunale per comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.
Per maggiori informazioni sulle misure in vigore vai qui: http://reglomb.it/8tVK50Cx2RW