27 Maggio 2020

Il Comune di Pontoglio ha aderito all’iniziativa, promossa da Regione Lombardia, per sostenere le famiglie in difficoltà con il pagamento del canone di locazione, anche a seguito dell’emergenza COVID-19.

Il contributo assegnato sarà pari a massimo n.3 mensilità di affitto, nel limite massimo di euro € 1.500,00 e verrà erogato direttamente al proprietario dell’immobile, indicato dall’inquilino richiedente.

Non saranno ammissibili le richieste di persone che presentino una morosità accertata alla data di presentazione dell’istanza, SUPERIORE  a n. 4 mensilità di canone.

 

CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA

 

Per accedere al predetto beneficio i nuclei familiari devono possedere i seguenti requisiti:

1. essere residenti in uno dei comuni dell’ambito Distrettuale n. 6 Monte Orfano (Adro, Capriolo, Cologne, Erbusco, Palazzolo sull’Oglio e Pontoglio) alla data di apertura dell’Avviso (21/05/2020);

2. non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;

3. non possedere un alloggio adeguato per il proprio nucleo familiare in Regione Lombardia;

4. essere in possesso di un Isee in corso di validità non superiore a € 26.000,00;

5. essere residenti in un alloggio in locazione da almeno un anno a partire dal 31 marzo 2020.

 

PRESENTAZIONE DOMANDA

 

Le domande per l’ottenimento del contributo, dovranno essere indirizzate, utilizzando l’apposita modulistica con allegata la documentazione richiesta nell’avviso pubblico, all’Ufficio Servizi Sociali a partire da GIOVEDI’ 21 maggio 2020 e fino al termine perentorio di VENERDI 26 giugno 2020 con le seguenti modalità:

 

le domande devono essere indirizzate al Comune di Pontoglio solo a mezzo mail, da inoltrare al seguente indirizzo protocollo@comune.pontoglio.bs.it

 

Per informazioni e richieste di chiarimento è possibile contattare:

Ufficio Servizi Sociali - Comune di Pontoglio

Tel. 0307479206 (il lunedì e il giovedi dalle ore 10.30 alle ore 12.30)

 

In allegato il testo integrale del bando e la modulistica per la domanda di contributo.